Finalmente una cena top

Cordon Bleu
Come si fa?

Adagia i due petti di pollo su un tagliere e, con l’aiuto di un coltello affilato, incidili lateralmente cercando di formare una tasca. Infine, con l’aiuto di un batticarne, schiaccia la carne.

Farcisci i due petti di pollo inserendo al loro interno una fetta di prosciutto, una fetta di Leerdammer piegata in due e un pizzico di sale. Sigillali ripiegando i petti di pollo su loro stessi.

A parte, riempi 3 ciotoline rispettivamente con un po’ di farina, l’uovo sbattuto e un mix di pangrattato e grissini sbriciolati. Nel frattempo, in una padella, scalda abbondante olio.

Prendi i cordon bleu e infarinali uniformemente, tuffali nell’uovo battuto (fai attenzione che copra tutta la farina) e, infine, immergili nel mix di pangrattato e grissini sbriciolati.
Una volta che l’olio sarà a temperatura, friggi i due cordon bleu facendo attenzione che entrambi i lati risultino ben dorati.

Servili ancora caldi e gustali così come ti va… magari aggiungendo, a piacere, una spruzzata di limone o della cremosa maionese!